domenica 26 gennaio 2014

Riciclo creativo # 1

Sono felice di scrivere questo post che parla di riciclo e di un nuovo utilizzo per le cose che potevano sembrare da buttare. 
A volte da oggetti, da cose vecchie o anche da cose altrimenti destinate alla pattumiera, escono soluzioni molto ma molto carine.
Ecco che allora oggi io vi parlerò di qualcosa che tutti abbiamo in casa....ossia dei rotoli della carta igienica finiti! Avete presente il cilindro che va a finire dritto dritto nel cesto della carta? Sì, proprio di quello!

Andiamo per gradi. 
Innanzi tutto trovo che il cartoncino con il quale è costruito sia molto resistente e che il suo colore sia chic!
Ogni volta che ne butto via uno mi dispiace...
Con mia figlia ci divertiamo molto spesso a disegnare e colorare quei cilindri! 
Ma oggi vi parlo di due rotoli che sono sfuggiti a Lei...

sabato 25 gennaio 2014

Fatto col cuore!

Ciao a tutte e bentrovate! Oggi qui nella pianura padana splende il sole ed è bello guardare fuori dalla finestra e vedere il cielo azzurro. Ecco che mi sta prendendo la voglia di primavera... A me capita ogni anno che verso la fine di gennaio mi senta proiettata verso i mandorli in fiore. Ed ogni anno l'attesa della bella stagione diventa spasmodica!

Ma bisogna fare i conti con la realtà e constatare che l'inverno è pressochè iniziato da un mese e che anche questa stagione ha comunque i suoi lati positivi. San Valentino ed esempio. Io non sono attratta particolarmente da questa festa ma come ho detto in un mio precedente post, magari un giorno piacerà anche a me!

mercoledì 22 gennaio 2014

Via con i preparativi!


Il quarto compleanno della  mia bambina sarà a giugno ma io sto già pensando all'organizzazione. Per una serie di motivi questo sarà un compleanno speciale e la festa che ho intenzione di organizzarle dovrà avere qualcosa in più!
Sto già raccogliendo idee e spunti in giro sul web ed ho iniziato a creare qualcosa.

La maggior parte degli invitati sarà di genere femminile (adesso è tutto un i maschi con i maschi, le femmine con le femmine!) e proprio pensando alle amichette ho deciso di dare forma a questa piccola borsa contenente caramelle e cioccolatini.
Alle feste si porta il regalo al/alla festeggiato/a ma è buona norma, sopratutto se parliamo di party kids, offrire al termine della festa un piccolo ricordo.

lunedì 20 gennaio 2014

Double color

Curiosando su diversi blog, ho trovato l'ispirazione!
Volevo partecipare al Double Color di My little inspiration, ma mi sono resa conto che è un gruppo chiuso. Ooops...
 Ho avuto comunque modo di andare a guardare le creazioni nei colori suggeriti via via e devo dire che ce ne sono di veramente belle. 
Il limite alla fantasia non ha proprio confine ed è questo il bello di noi creative. Prendiamo spunto da una qualsiasi cosa per creare. E le creazioni non hanno fine. Che bello!

domenica 19 gennaio 2014

Oggi uno stile spartano

Diciamo che io non ho uno stile preciso, a me piace e colpisce tutto ciò che è bello. Il vestito, il mobile, il gioiello, le scarpe per me non devono per forza essere alla moda, devono risultare armoniosi ai miei occhi.
Ecco, la parola armonia traduce il mio concetto di bello. Lo stile viene in secondo piano. Mi può oggi piacere qualcosa di barocco e domani qualcosa di spartano. L'importante è che in quello che vedo ci ritrovi armonia, che non ci sia niente di stonato.
Ho iniziato a seguire il blog di C'è crisi, c'è crisi!  (con un mio post ho anche partecipato al Linky  Party 2014) e direi che ho trovato molte ma molte cose armoniose.
E con questo post partecipo al Linky Party 81

domenica 12 gennaio 2014

Rosso San Valentino

San Valentino si sta avvicinando e gli innamorati si preparano a festeggiare.
E' una festa in cui si celebra l'amore e la maggior parte delle volte si pensa di fare qualcosa di speciale per il partner.
Certo vi amate anche tutto il resto dell'anno, ma il 14 febbraio è come se diceste: "Oggi festeggiamo gli altri 364 giorni del nostro amore".
Io personalmente non sono attratta da questa celebrazione ma mi piace vedere quanto altri lo siano. Magari un giorno piacerà di più anche a me, chi può dirlo!


sabato 4 gennaio 2014

Ebony and Ivory

Lo so, lo so! Ora ve lo messo in  testa il motivo dei Beatles!
Ebony and Ivory non vi lascerà fino alla fine della lettura! A me è successo, mi ha accompagnato per tutta la stesura del post ed anche oltre! Messa così sembra una minaccia me ne rendo conto, in realtà è un'ottima compagnia, sempre che i Beatles vi piacciano!

Ma veniamo a noi!
Qualche giorno fa avevo in mano dei nastri di diverse fogge, color avorio. Per lavoro uso molto l'inglese quando parlo di colori e guardando quei nastri pensavo alla loro tonalità in quella lingua. Immediatamente ecco la canzone dei Beatles. 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...