martedì 1 aprile 2014

Mini album

La tecnica dello scrapbooking sta imperando e ci sono in giro dei progetti meravigliosi.
A me personalmente piace sempre più! 
Su Pinterest ho creato una bacheca con tantissime ispirazioni (cliccate qui e qui se volete dare un'occhiata).
C'è da dire che per fare le cose fatte bene servono anche gli strumenti ed i materiali adatti. E se si vogliono comprare certo qualche centinaio di euro bisogna spenderlo. Non tantissimi ma neppure pochi. Ecco perchè mi sono ripromessa di andare cauta (fosse per me avrei già preso tutto l'occorrente!) e di acquistare poco alla volta.
Nel frattempo, però, non voglio rimanere con le mani in mano....


Ed allora con i materiali che avevo ho deciso di creare un mini album.
Per la realizzazione mi sono ispirata al sito di Miss Fancy Pants Designs trovato su Pinterest.
La mia intenzione non è quella di pubblicare un tutorial (il link qui sopra è già più che esauriente!) ma condividere con voi questo nuovo ed emozionante percorso.
Per rendere l'idea vi dico che questo mini album misura cm 9x9, piccolino!

L'ho voluto creare usando tonalità tenui in stile shabby.
A creazione ultimata mi rendo conto che di errori ne ho commessi ma questo significa che la prossima volta andrà meglio.
Dai, basta parlare, ora ve lo mostro!





Ho deciso di abbellire anche le singole pagine. L'album è piccolo quindi non ho voluto caricarlo troppo. Anche perchè la carta stessa è già bella da sola!







Che ve ne pare? 
Aspetto le vostre critiche intese sia positive che negative, ovvio!

21 commenti:

  1. Io non mi intendo, ma per me è perfetto! E' davvero carinissimo e una bella idea! Brava! :D

    RispondiElimina
  2. È carinissimo! Sei gia molto brava anche senza questi strumenti.. il top sembra la big shot ma poi vanno comprate le fustelle e pure quelle costano un botto.. Entrambe ci siamo prese una cotta per lo scrap :) un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia, però quanto mi piacerebbe avere la big shot...quella è già nella mia "wish list"!
      Difficile non innamorarsi di questa tecnica!
      Un abbraccio

      Elimina
  3. Sei stata bravissima!
    È molto molto bello e mi piacciono un sacco i colori che hai usato!
    Sharon

    RispondiElimina
  4. Dai dai compra la big shot! io l'ho presa un annetto fa e da allora tutto è cambiato!
    è vero che le fustelle costano ma mica devi prenderle tutte subito, poi vengono anche i saldi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh mi sa che sarà il prossimo acquisto. Anch'io ho l'impressione che avendo quella cambi tutto, ti si apra un nuovo mondo di possibilità!
      Grazie del suggerimento!

      Elimina
  5. Ciao Agata, piacere di conoscerti!!! Grazie di esserti unita al mio blog e ricambio molto volentieri seguendoti tramite bloglovin!!
    Lo scrap, TI AVVERTO, crea dipendenza. Quando inizierai a guardarti intorno anche facendo la spesa inizierai a pensare che il 'cartone della pasta' ti potrebbe tornare utile per il nome che ha, oppure quando andrai a comperare vestiti sceglierai la stoffa 'che si abbina benissimo alla carta scrap che hai acquistato poco tempo fa' e farai foto a un momento particolare perchè è perfetto per quella sfida a cui hai deciso di partecipare........... :-D :-D :-D :-D
    Credimi inizierai a pensare in modalità scrap....... Ma va benissimo, anzi più che bene, perchè questo magnifico hobby ti permetterà di archiviare momenti e ricordi che col passare del tempo andrebbero sparendo......
    La BIG SHOT è stato il regalo che mio marito mi ha fatto diversi natali fa e non posso più farne a meno e poi che cose stupende si possono fare e quanti diversi materiali taglia!!!! Cartone, feltro, pannolenci, le lattine delle bibite (ho provato, credimi!!!) e sebbene le fustelle costano un botto, tra dicembre e gennaio alla Sizzix ci sono degli sconti PAZZESCHI e riesci a prenderle anche a pochi euro!!
    Mamma mia ti ho invaso la bacheca.......... O_o O_o Scusa, vedrò di non farlo più!! ;-)))
    Buon fine settimana!
    Betta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ops!!!!! Scusa nella fretta di scriverti di tutto e di più, ti ho chiamato Agata invece di Anna...... O_o Scusa!!!! Prometto!! Non sbaglierò più!!
      Kissssssssssssssssssss

      Elimina
    2. Grazie Betta per il tuo intrigante commento! Venerdì sera (all'una di notte) l'ho acquistata...ho preso la big shot! Proprio non ce la facevo più ad aspettare. Ora mi sento come una bimba la vigilia di Natale! Ti terrò aggiornata e inizierò a seguire altri bellissimi blog, come il tuo, dove si parla di scrap. E mi raccomando tienimi informata sugli sconti!
      Bacioni!

      Elimina
  6. grazie per aver partecipato all'iniziativa fatti conoscere su kreattiva e anche se un pochino in ritardo eccomi a curiosare, mi piace molto il tuo blog e ti seguo volentieri
    ciao rosa di kreattiva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Rosa, è un onore averti tra i miei lettori!

      Elimina
  7. wow quanto mi piace il mini album, ma lo sai che è un bel lavoretto che farò fare ai bambini appena finisce la scuola? (hmmmm, 3 mesiiiiiiiiiiii)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai quanto si divertiranno i bimbi nel crearlo!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...