lunedì 23 giugno 2014

Interamente handmade #2

In questo post vi avevo mostrato quello che ho realizzato per la bambina di una cara amica di pancia.
Sabato scorso ci sono stati i festeggiamenti di un'altra bimba sempre di un'altra cara amica di pancia.
Sono 4 anni ormai che festeggiamo i compleanni delle nostre 3 bimbe insieme e sono, per me, ricordi preziosi.
Questa bambina sarebbe dovuta essere la destinataria della borsa Hello Kitty...
Ha comunque ricevuto un regalo interamente handmade!

Vi mostro il bigliettino molto semplice che ho pensato per lei.



Mi piace usare diversi materiali insieme. In questo caso, cartoncini, gomma crepla, bottone e filo!

Per il regalo vero e proprio ho pensato all'idea di fare una scatola ricordo. In casa non avevo una scatola sufficientemente grande, così ho optato per due piccole. Alla fine sono belle anche come porta gioie, che ne dite? 
E poi una bambina, vedo la mia, ha sempre qualcosa da conservare. A volte una conchiglia, un sasso, un braccialettino... Queste scatoline si prestano!




Ho deciso di riprendere le stoffe dell'esterno, anche all'interno. Ecco come:



Tutte e due insieme:



A guardarle bene adesso mi sembrano anche adatte a diventare scatoline portaconfetti.. In definitiva sono molto versatili! 
Tengo a precisare che io sono completamente negata con ago e filo quindi è stato tutto assemblato con la colla a caldo.

Anche le confezioni devono essere curate. Per questo motivo ho decorato una banallissima borsina marrone con carta crespa bianca e rossa. Il risultato mi è piaciuto molto!


Prima di impacchettare le scatoline...


e dopo!


Ormai ci ho preso gusto! Questi regali interamente handmade mi danno molta soddisfazione!

Con questo post partecipo al Linky party n.100 di Alex!

30 commenti:

  1. Anna, stai diventando sempre più brava e sono certa che apprezzeranno tutto ciò che hai creato, perché è fatto col cuore!!!
    Kissssssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  2. Brava! Mi piacciono! Anch'io amo fare regali handmade ... perché sono fatti col cuore.
    A presto!

    RispondiElimina
  3. Mia cara Anna i regali handmade sono quelli più preziosi perché si creano pian piano con il cuore e poi con le mani!
    Le tue scatoline sono bellissime, riesci sempre a fare delle meraviglie!
    Un bacione e buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mia cara Stella!
      Un grosso bacio e buona giornata

      Elimina
  4. Anna sono delle cose bellissime... mi piace la tua idea: regali handmade significa cose fatte con il cuore oltre che con le mani! Quindi diventano cose doppiamente gradite!!!
    Un bacione, Anna

    RispondiElimina
  5. Ciao Anna, all projects are gorgeous! The heart boxes are really amazing!
    Hope you have a wonderful day!
    Hugs from Portugal,
    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Ma sono bellissimi, tutti curati nei particolari.
    Complimenti
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  7. E' tutto bellissimo , molto curato e davvero ben fatto . e poi l' idea delle scatoline la trovo perfetta perchè alle bimbe piace conservare i loro tesori e cosa c' è di più bello di scatoline come queste ?! Bravissima cara Anna . Un grande bacione

    RispondiElimina
  8. quando si fanno col cuore le cose sono sempre ben accette, brava

    RispondiElimina
  9. Ciao, ma che carine, queste scatole, sono deliziose!
    E secondo me ricevere cose fatte a mano è molto bello, perché il regalo oltre ad essere unico ha anche il valore in più di tutto il tempo e l'affetto che si dedica per crearlo!

    RispondiElimina
  10. Bravissima Anna!
    Pensieri fatti col cuore e con le tuemani.
    Cosa volere di più!
    La bimba che li riceverà ne sarà molto contenta.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  11. E' vero!! non solo ci stai prendendo gusto, ma stai proprio diventando un'esperta! Le scatoline sono deliziose, e adattissime per una bambina, chissà come è stata contenta, le saranno sembrate "magiche". I regali Handmade sono veramente speciali, brava brava brava... un bacione!

    RispondiElimina
  12. Ciao Anna,
    grazie per essere passata a trovarmi! Non vedo l'ora di poter scambiare con te con lo swap di Laura di Grani di pepe! .....E' quasi un modo per conoscerci "realmente" oltre che virtualmente! :)
    Carinissima quest'idea delle scatoline ricordo: sicuramente utilissime!
    A presto
    Michela di Creareregali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah pure io non vedo l'ora di ricevere le vostre creazioni, chissà che bellezza! Hai ragione sarà un modo per conoscerci meglio!
      Grazie Michela!

      Elimina
  13. Belle le scatoline! Mi piacciono! E secondo me saresti brava anche con ago e filo ;-)

    RispondiElimina
  14. Grazie Manu...anche per la fiducia ;-P

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...