domenica 10 agosto 2014

In montagna: 1° giorno

Era da tempo che avevo voglia di andarci. 
Sentivo il desiderio di fare questa nuova esperienza. Per me ma anche per Agata.
Scoprire se la montagna mi/ci sarebbe piaciuta.
E devo dire che si, ci è piaciuta davvero tanto!

Seguo da un pezzo il bellissimo blog di Milena Bimbi e Viaggi e proprio dal suo sito ho preso ispirazione per la gita di due giorni che ho appena fatto a Pozza di Fassa (TN).

Adelaide del blog Due volte Mamma ha da poco iniziato una collaborazione con Milena e proprio grazie a due suoi post (questo e questo) ho preso spunto per questa mini vacanza. 

Lo sa anche chi abita in Sicilia che quest'anno qui al nord l'estate si fa molto desiderare e per questo motivo fino all'ultimo ho monitorato il tempo che poi per i due giorni scelti si è rivelato clemente!

In dettaglio questa mini vacanza:
Durata: martedì 5 e mercoledì 6 agosto 2014
Partecipanti: io ed Agata + un'amica mamma con la sua bimba (tutte donne...wow!!)
HotelHotel Valacia a Pozza di Fassa (TN).

Noi abbiamo prenotato una camera quadrupla e devo dire che lo spazio era abbondante. C'era una bellissima terrazza dalla quale il panorama era niente di meno che questo:


Il personale è stato gentile e disponibile. L'abitato di Pozza di Fassa è veramente carino ed inoltre a pochi km si trovano Vigo di Fassa, Moena e Canazei. Insomma un buon punto di partenza per visitare bellissime cittadine montane.
Anche la cena e la colazione sono state ottime. Se dovessi tornare con buona probabilità sceglierei di nuovo questo hotel!

Pozza è attraversata da un chiassoso quanto bel torrente. Io credo che solitamente sia meno impetuoso e che le piogge dei giorni precedenti l'avessero ben alimentato!


Come vi dicevo, abbiamo seguito i consigli di Adelaide e la prima escursione, fatta martedì, ci ha portato al sentiero che porta al Rifugio Fuciade.
Lascio spazio alle foto in quanto non è semplice trovare parole adatte per descrivere la bellezza e la maestosità del luogo.






Purtroppo l'ora tarda non ci ha permesso di raggiungere il rifugio ma siamo state ugualmente soddisfatte della nostra passeggiata. E prima di tornare alla macchina abbiamo scovato un laghetto davvero suggestivo popolato da pesci a da girini. Una gioia per Agata che adora i cuccioli di ogni specie!




Al rientro da questa prima escursione, dopo aver cenato in hotel, siamo uscite per una breve passeggiata a Pozza, ma la temperatura di 12° ci ha fatto desistere quasi subito.
Il primo dei nostri due giorni nella Val di Fassa si è quindi concluso.
Nel prossimo post vi racconterò cosa abbiamo fatto il secondo giorno!


6 commenti:

  1. Che bel posto!
    Buon proseguimento ^_^
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Serena. La vacanza è stata breve ed è già finita..rimane comunque un bel ricordo!

      Elimina
  2. Sono molto felice che i nostri articoli ti abbiano ispirato...a me la montagna piace tantissimo sia d'estate che d'inverno....ma d'estate...c'è qualcosa in più..i colori, il profumo, il fresco..insomma, magia!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai lo sai il tuo sito è il mio punto di riferimento per i viaggi con bambina al seguito. Grazie a te!
      D'inverno la montagna è troppo scontata...d'estate diventa davvero magica!

      Elimina
  3. Che paesaggio mozzafiato! e chissà che aria pura si respirava... avete fatto benissimo a fare questa esperienza, la natura regala sensazioni uniche :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I paesaggi, l'imponenza dei monti e cosa più bella in assoluto il silenzio. Da far venire i brividi!
      Grazie per lasciare sempre un commento cara Vivy!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...