mercoledì 12 novembre 2014

Interamente handmade #3

Con orgoglio, soddisfazione e gioia posso dirvi che questo è il terzo compleanno, di amichette di Agata, per il quale decido di regalare e realizzare qualcosa fatto con le mie mani.
Qui e qui le precedenti creazioni, nel caso ve le foste perse.

La scorsa settimana, Marta, la bimba di una delle mie più care amiche ha compiuto 4 anni e domenica ha festeggiato il suo compleanno. 
Agata e Marta sono amiche perchè noi mamme lo siamo. Loro sono molto diverse. Agata riservata, Marta estroversa. Agata pacata, Marta vivace. Entrambe però molto sveglie ed intelligenti. Precoci nel parlare, Marta anche nel camminare. Ognuna con il proprio carattere che spesso coccia con quello dell'altra ma alla fine si cercano ed entrambe hanno l'altra nella propria best friends list.
Con affetto profondo e davvero con gioia ho realizzato quello che adesso vi faccio vedere. La mia amica apprezza l'hanmade ed anche quello che finora ho creato ed è stato un vero piacere creare qualcosa per la sua piccola, ma anche per lei, di riflesso.

Essendo una bimba non potevo di certo farmi mancare il rosa nel suo biglietto di compleanno!






Con le mollette, il biglietto è diventato voluminoso. Ho deciso quindi di creare una busta spessorata e di non chiudere i tre lati, come una classica busta, ma unirli tutti e quattro, come un pacchettino.
Per abbellire lo spessore della busta, l'ho coperto con il washi tape. Ho poi timbrato i 4 lati con motivi festosi. E il biglietto era pronto.

Come regalo di compleanno ho deciso di decorare delle lettere di legno che formano il nome Marta. Le lettere le ho acquistate, il decoro l'ho fatto io (devo dire la verità scopiazzando qualche idea su Pinterest che poi ho personalizzato a mio gusto).






Le lettere sono alte circa 22 cm, le potranno appendere, ma i gancetti e lo spago si posso togliere facilmente nel caso le volessero tenere in piedi come sulle foto.
No, devo dire che il risultato finale mi piace molto!

Non potevo esimermi dal decorare anche la borsa che tra l'altro faceva anche da pacchetto. Via di washi tape...




Da grande Marta potrà leggere questo post e sapere che sì, ho fatto tutto per lei, con affetto sincero.



10 commenti:

  1. oh ma che belle! le letterine mi piacciono proprio tanto!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo tutto ma in particolare le lettere, così colorate e allegre mi sembrano perfette per una bimba vivace come descrivi la piccola Marta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona. Il bello del fatto a mano è lasciarsi ispirare dalla persona che riceverà il regalo!

      Elimina
  3. Mia cara Anna che bel dono fatto sempre con tutto il tuo cuore e con tutta la tua bravura, certi regali restano sempre nel cuore di chi li riceve...perché inseme al dono c'è una parte del tuo cuore!
    Un abbraccio caloroso dolce amica mia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione cara Stella!
      E' esattamente quello l'intento dell'handmade, fare arrivare il nostro affetto.
      Un abbraccio

      Elimina
  4. Lo trovo un regalo fantastico!! Mi piace troppo! E anche la busta spessorata è bellissima, sei bravissima! Non ho 4 anni ma un regalo così per me sarebbe super! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima Vivy!
      Forse c'è un pò troppo rosa...ma alla fine anche per te potrebbe andare bene ;-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...