Le ho fatte tutte le stagioni, non potevo certo esimermi dal selezionare ispirazioni per un matrimonio invernale!
La
primavera porta con se quella particolare energia. Le giornate iniziano ed essere tiepide. Il sole rimane più a lungo nel cielo e tutta la natura e gli esseri viventi si svegliano da loro torpore. I colori sono pieni di luce, delicati ma forti allo stesso tempo.
L'
estate...ah l'estate! La mia stagione preferita. Probabilmente sceglierei di nuovo questo periodo se dovessi risposarmi. La luce, il calore, le giornate lunghissime, i colori, il mare, la gente che esce, che ha voglia di uscire. Le stelle, le notti brillanti e corte, le albe, i tramonti. Persino il temporale ha il suo fascino.
L'
autunno è una stagione lenta ma allo stesso tempo è la stagione della ripresa. Probabilmente i colori dell'autunno non hanno eguali in nessun periodo dell'anno, ma sono legati alla consapevolezza di una natura che si sta addormentando. Si chiude in se stessa per affrontare il freddo.
E quindi l'inverno con la sua atmosfera calda del Natale e poi fredda dei lunghi mesi a seguire. Ricco di fascino e insieme di impazienza per tornare a fiorire.
All'inverno io associo il colore bianco ed un matrimonio in questa stagione lo decorerei così.
Si nota che mi piacciono le pigne? Le metterei anche nel bouquet e nella boutonniere.
Pure sulla torta!
Per rimanere in tema di dolci, d'inverno c'è la buonissima opportunità di creare un angolo "hot chocolate" per ritrovare o mantenere il tepore.
Sceglierei il matrimonio d'inverno solo per avere la possibilità di abbellirlo ed addolcirlo con questi adorabili bastoncini!
Nella stagione fredda è importante scegliere un caldo coprispalle, pellicciotto o cappotto per non soffrire troppo il freddo durante il momento delle foto all'aperto. Bellezza e calore devono essere le parole d'ordine!
Certo ci possono essere dubbi per definire lo stile, il colore, le decorazioni, gli abiti ma per un matrimonio invernale non ci possono esser dubbi sulle calzature. Calde e comode. Dai, almeno d'inverno!
Anna quando mi sposo in chiesa, per il momento sono sposata solo in comune, ti chiamo per consigli..sono bellissime le tue idee a partire dai centrotavola, ai bastoncini decorati, alla candela ai coprispalle per il vestito..insomma una meraviglia!!!
RispondiEliminaCi conto Francesca! Davvero!
EliminaGrazie cara
Bellissima l'idea dell'angolo cioccolata calda! :)
RispondiEliminaLa adoro pure io!
EliminaMolto belle le foto... l'inverno è una delle stagioni che mi piacciono meno, ma ammetto che organizzato in un certo modo, il matrimonio in questa stagione potrebbe avere il suo fascino... :D
RispondiEliminaUn bacione!!
Grazie Vivy per essere sempre presente!
EliminaChe immagini meravigliose! Sono delle fantastiche ispirazioni, peccato che ho già dato ;) un abbraccio
RispondiEliminaGrazie Silvia.
EliminaUn abbraccio a te
Ciao! Bel post e bel blog... Mi sono appena iscritta!
RispondiEliminaHo da poco creato il mio nuovo blog, passa a dare un'occhiata se ti va!
www.luisanapolitano88.blogspot.it
Ciao Luisa e benvenuta sul mio blog!
EliminaPasso volentieri da te!
Che meraviglia!!! una foto più bella dell'altra!!! un bacio ...
RispondiEliminaGrazie carissima Manu
EliminaBellissimo post ;-)
RispondiElimina