mercoledì 27 maggio 2015

Un blog più semplice

Non è mai stata la mia dote migliore, quella di scrivere, ma la voglia di farlo, quella sì, c'è sempre stata. Molti momenti e molti stati d'animo della mia vita sono trascritti su un'agenda o su dei fogli sparsi. E quando mi ricapitano in mano o li cerco volutamente, trovo sempre confortante aver fissato sulla carta i miei pensieri.

Da giovane ricevevo lettere dai miei corteggiatori. Le conservo ancora tutte. Ora ricevo e-mail. 
No, cosa avete capito? Non da corteggiatori..da amiche ed amici! (per la cronaca sono ancora ufficialmente sposata). In ogni caso conservo anche quelle. Scambi di idee e momenti con persone che ho incontrato lungo la strada e con le quali è venuto naturale proseguire. Io le chiamo affinità.

Da quando è nata Agata ho scritto molto. L'ho fotografata molto. E non so se sono tra le poche persone che ancora lo fanno, ma io le foto le faccio stampare! Gli album a lei dedicati superano la decina e sotto ogni foto c'è una didascalia. Sarà la sua memoria ed anche la mia!

E proprio pensando a lei ho deciso, qualche mese fa, di aprire un altro blog. Un blog più semplice, dove non ci sono foto da scaricare e poi postare, dove scrivere anche nel cuore della notte, se ne sento il bisogno. Un blog di riflessioni, di ricordi ed emozioni. Un blog che parla di lei e di me come mamma e donna. Il nostro Viaggio a due.


6 commenti:

  1. Avrei voluto tanto fare come te..purtroppo le foto del mio piccolo sono ancora per lo più sul pc...faccio album per tutti e non ne ho nemmeno uno per lui! che vergogna!
    a presto
    denise

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' impegnativo Denise, ma avere tutti le foto catalogate da quando è nata è una grande soddisfazione!

      Elimina
  2. Ciao Anna,complimenti per il nuovo blog , sei molto brava i tuoi racconti trasmettono belle emozioni . Buon fine settimana. Brunella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Brunella, grazie!
      Spero tu stia meglio. E' sempre un piacere sentirti.
      Un abbraccio

      Elimina
  3. Ma che bellissima idea! Per te e per lei ♥ Inutile dire che corro subito sul tuo nuovo blog, sicuramente ricco di emozioni... a tra poco! ;D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vivy! L'idea infatti è quella di lasciare qualcosa a lei.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...