venerdì 8 gennaio 2016

Si continua

Come ho già detto io non amo particolarmente fare resoconti. Preferisco piuttosto pianificare e tenere tutto sotto controllo nel mentre. A consuntivo, tirare le somme, ed avere il risultato finale che altro non è se non il progressivo che stavo già monitorando.
In poche parole, non voglio sorprese. Se ho pianificato una cosa, cerco di portarla a termine e quando non succede (perchè succede!!) accettare il fallimento valutando i motivi od ostacoli che si sono frapposti tra me ed il mio obiettivo. E poi riprogrammarmi.
Io credo che uno delle più belle doti che una persona possa avere sia quella di essere in grado di ripartire. Trovare stimoli e forze e rimboccarsi le mani. 


Non voglio svelare tutti i miei obiettivi, piuttosto rendervi partecipi quando raggiungo un traguardo. Però una cosa ve la voglio confidare. Mi sono rimessa a studiare. Più che uno studio direi si tratta di una corroborante, interessante ed utilissima lettura. 
Per caso ho scoperto un paio di mesi fa l'indispensabile sito C+B ed ora non posso più farne a meno. 
Gioia Gottini la scrittrice di un maipiùsenza ebook che ho scaricato per Kindle.  Tutto fa Branding il titolo.
Ed è proprio seguendo C+B (acronimo di Casa+Bottega) che ho conosciuto e potuto apprezzare la scrittura di Gioia. Dopo essermi iscritta alla sua newsletter (quando trovi così tanti spunti non puoi rimanerne indifferente!) ho ricevuto in regalo un altro suo ebook "101 idee per far crescere il tuo business a costo zero". Provare per credere!

L'introduzione del libro promette bene ed anche il resto non delude. Mi piace questo ebook perchè è concreto. Chiaro ed esplicito. Ci sono degli appunti da prendere per far sì che la lettura sia costruttiva. C'è un percorso da seguire. Bene, io sono pronta.
Carta e penna ci sono!



Non c'è che dire...quando si ha tra le mani un bel blocco di appunti come questo vien voglia di pianificare. Sullo shop di zelda was a writer ho potuto acqusitare la to do list ed un altro bellissimo blocco dove appuntare ricordi, promemoria o come suggerisce l'autrice, le mie parole.

5 commenti:

  1. Ciao Anna! Innanzi tutto buon anno nuovo! :-)
    Anch'io seguo C+B ma non ho ancora letto gli ebook di cui parli: da quello che vedo sembrano molto interessanti! Tienici aggiornati sui progressi!
    Anch'io quest'anno ho intenzione di darmi da fare per il mio sogno e mi sono iscritta ad un corso della Colibrì Academy che inizierà a Febbraio: non vedo l'ora!
    Un enorme in bocca al lupo per tutto!!!
    Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta, grazie e buon anno anche a te!
      Sono molto felice di sentire che anche tu vuoi perseguire il tuo sogno e lo stai facendo concretamente. Ti auguro di realizzarlo, davvero.
      Ricambio il grosso in bocca al lupo e...crepi!

      Elimina
  2. Ciao Anna! Rieccomi nel tuo blog! Ed è una gioia poterlo fare :) Ora come ora non poteva che colpirmi una frase: "Io credo che uno delle più belle doti che una persona possa avere sia quella di essere in grado di ripartire. Trovare stimoli e forze e rimboccarsi le mani." Parole sante. Mai arrendersi, e tirarsi su da terra per ripartire ♥ Ti mando un grande salutone e un grande abbaraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentrovata Vivy! Ti ho pensata spesso in questi mesi di silenzio e sono felice di poterti rileggere anche tra i miei commenti.
      Mai arrendersi!
      Ricambio l'abbraccio.

      Elimina
    2. Grazie per il tuo pensiero per me, anche io sono contentissima di rileggerti! ♥

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...