martedì 29 novembre 2016

Calendario dell'Avvento

L'ultimo calendario dell'Avvento preparato per mia figlia aveva riscosso molto successo! Io mi sono divertita a farlo, Agata tantissimo a trovare una sorpresa per 25 giorni di fila!

Anche quest'anno il principio sarà lo stesso, regalini semplici, dolcetti e piccole cacce al tesoro se la sorpresa sarà troppo grande per essere contenuta.

Quello che cambia invece è la fattezza. Il calendario dell'Avvento quest'anno avrà le sembianze di un piccolo villaggio di Natale.






Ho deciso di usare due tipi di casette che ho stampato, ritagliato e poi assemblato (qui e qui i siti dai quali ho tratto ispirazione).

La base è un cartoncino beige 50x70 cm sul quale ho attaccato del cotone per simulare la neve e creato con dei bastoncini di legno un albero di Natale nella piazza
Su ogni casetta ho posizionato i numeri da 1 a 25.

Ho fatto in modo che dalle casette abbiano un lato chiuso solo con del washi tape così da non doverle rompere per trovare la sorpresa e quindi riciclare il villaggio, come gioco, dopo Natale.

Di seguito le immagini del risultato finale.







Sono certa che Agata ne sarà entusiasta!

10 commenti:

  1. guarda, non ho parole... assolutamente straordinaria.
    Me la pinno subito e spero di riuscirci (un giorno)

    Grazie per i link e ancora complimenti per la bellissima idea.

    (come sta andando con la scoperta dei regalini?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Sabrina <3
      Le sorprese piacciono ogni giorno. Sia quando, come oggi perchè S.Lucia, c'è una sorpresa importante, sia quando c'è un semplice disegno da colorare! Magari avere avuto tutto questo da piccola...un sogno che ora realizzo per lei!
      Un abbraccio

      Elimina
  2. Collections of lyrics in hindi of all Bollywood old songs, hindi songs, latest hindi songs lyrics. Best place to get all the sad songs lyrics in hindi for free. Get the songs lyrics for free and get your work done. hindi lyrics

    RispondiElimina
  3. Make your fitness fun and get yourself a fitness tracker. You can but fitness tracker in 2000, 3000, 5000 etc. best fitness tracker in india

    RispondiElimina
  4. If you're an actor create your acting portfolio for free and apply for freelance acting jobs in short films, singing jobs in albums, dancing jobs in events.
    jobs for models

    RispondiElimina
  5. Buy incredible gifts for brother, gifts for grandma, unique gifts for parents, thoughtful gifts for dad, unique gifts for grandma, best gifts for grandpa etc. gifts for grandpa

    RispondiElimina
  6. Want to see trending memes? Watch all the latest and trending memes going
    viral on social media platforms and all other memes and videos. upcoming web series

    RispondiElimina
  7. Fall in love bye reading the best love and success quotes here. Best good morning, good night status. suvichar in hindi

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...