lunedì 17 marzo 2014

Evviva gli sposi!

E' un grido liberatorio!
Lo si urla a gran voce appena i nuovi marito e moglie escono dalla chiesa o dal municipio.
E' questo forse il primo momento della giornata in cui gli sposi e, perchè no, anche gli inviati iniziano a rilassarsi. 
La sera e la notte prima, la preparazione e la cerimonia sono cariche di emozioni, si è tesi, qualcuno anche nervoso, quasi si trattiene il fiato. Poi, una volta concluso il rito, è come se si riprendesse a respirare. 
E' FATTA!
Evviva gli sposi è di solito accompagnato dal lancio del riso (dove è consentito e gradito), coriandoli di varie forme e misure o dai petali.

Una volta (ma ancora adesso!) le signore portavano le confezioni di riso dentro la borsetta e in attesa degli sposi si era tutti a mani giunte e traboccanti di riso. 
Accidenti se una ciocca di capelli ti andava sul naso! Un prurito indicibile e mosse contorsioniste, sempre con il riso tra le mani, per risistemare i capelli fuggitivi! 
Per non parlare poi dell'amido sulle mani che ti lasciava il riso! Immancabilmente si vedevano delle manate sulle giacche degli uomini fatte dall'amico giocherellone e le mogli delle "vittime", armate di fazzoletto, pulire la parte sporca e reguardire il marito con "sei sempre il solito!".

Ora, "Evviva gli sposi" continua ad essere accompagnato dal lancio di qualcosa ma le mani rimangono pulite! La creatività, anche in questo caso, sembra non avere confini.
Sul mio adorato Pinterest ho ovviamente creato una bacheca sui wedding cones che adoro!

Gipsy purple home
Once wed
Pinterest via Molli Cordazzi
Etsy
Coni tanto semplici quanto belli e versatili! Sì perchè possono essere utilizzati non solo come wedding cones ma anche come decorazioni per la casa, natalizie e porta fiori! Guardate un pò...

Idémakeriet
Etsy
Etsy
Mi ero già cimentata qui nella creazione di un cono per matrimonio. Ora ho avuto queste ispirazioni!





La realizzazione di questo cono è stata molto semplice. Ho arrotolato 3/4 di di centrino di carta (quello che solitamente viene messo sotto le torte) e l'ho addobbato con 3 fermacampioni decorati. Io qui l'ho inteso come wedding cone, ma provate ad immaginare per quante altre occasioni si potrebbe usare!

Poi sull'onda creativa, ha preso forma anche quest'altro cono.





Due generi diversi che fanno parte di due "linee" distinte. Bhè ecco parlare di linee mi sembra troppo...in ogni caso non sono stati creati da soli.
E i risultati ve li mostrerò in un prossimo post!




3 commenti:

  1. Bellissima raccolta! É stupende le tue creazioni!! Il mio conetto preferito è il secondo che hai realizzato!!
    Bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Veronica!
      Mi fanno molto piacere i tuoi apprezzamenti!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...