venerdì 14 marzo 2014

Quanto mi piacerebbe..

Sì, quanto mi piacerebbe avere un lavoro che amo.
Ora non è che posso stare a piangermi troppo addosso perchè le occasioni avrei potuto crearmele quando potevo..quindi se è andata come è andata la colpa responsabilità è solo mia.
Sia chiaro il mio lavoro non lo odio, semplicemente non è quello che vorrei.
Chi mi segue sa che amo i matrimoni e penso che sarebbe bello poter coniugare le due cose: lavorare in un contesto che parla di nastri, confetti e pizzi dalla mattina alla sera!

Credo fermamente che volere è potere!
In un bellissimo post di Barbara Damiano (meglio nota come Mamma Felice) si parlava di faticare per raggiungere gli obiettivi e per cambiare vita (leggete qui tutto l'articolo). 
Molto spesso vado a rileggere quelle righe e ogni volta mi ricaricano, mi danno energia (grazie Barbara!). Perchè ragazze io sto faticando ma lo sto facendo con gioia!

Sono orgogliosa del mio piccolo blog che molto presto si vestirà di nuovo grazie ad Alex di C'è crisi, c'è crisi! (ed ovviamente ci sarà modo e tempo per illustrarvi il tutto), sono felice per questa cerchia di amiche virtuali che seguo con grande piacere e curiosità e sono contenta di creare qualcosa che mi piace. Allo stesso tempo però non posso dire di sentirmi pienamente soddisfatta. Ecco perchè cerco a piccoli passi di raggiungere la mia ambizione. Chissà mai se ci riuscirò, intanto ci provo!

E voi siete soddisfatte della vostra vita lavorativa? O ambite a qualcosa di diverso?
Mi piacerebbe sapere quali sono i vostri sogni nel cassetto!

15 commenti:

  1. Io faccio il lavoro per cui ho studiato. Sono laureata in Economia aziendale e mi occupo effettivamente di gestione aziendale. Quindi non mi lamento, soprattutto perchè ogni mese puntualissma la mia azienda mi paga. Però ammetto che di questo lavoro mi manca la creatività che mi esplode dentro. E quest'anno sto lavorando per cambiare il mio futuro. E spero di riuscirci. Ho fatto un corso di fotografia e degli incontri fortuiti (perchè la fortuna ci vuole sempre) potrebbero aprirmi un'altra strada, più creativa. Quindì, sì, il futuro ce lo possiamo creare noi se vogliamo. Crogiolarsi aspettando che la fortuna ci cadi dal cielo non è una buona mossa. Un abbraccio e ti auguro che i tuoi sogni si realizzino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara ed in bocca al lupo! Spero veramente che si realizzino questi tuoi nuovi progetti!

      Elimina
  2. Ti auguro di realizzare i tuoi sogni ^_^

    RispondiElimina
  3. Ciao Anna, ti capisco benissimo, anche io vorrei lavorare in un ambito creativo... Ho studiato per parecchi anni per questo scopo, prima il liceo poi l'Accademia delle belle Arti...ma niente lavoro dei sogni :-( ma non mi arrendó chissá magari un giorno....
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava, non arrenderti mai! Ti auguro di vedere realizzato il lavoro dei sogni..prima o poi!

      Elimina
  4. Ciao!! Sì, in effetti sarebbe giusto che ognuno potesse fare ciò per cui è portato, anche perchè se uno pratica la propria passione, ci sarebbero in giro molte più facce sorridenti e "clienti" soddisfatti. :)
    Grazie a Dio faccio quello che amo in diversi campi, ho sempre vissuto di passioni. Però tanti anni fa ho fatto anche lavori che non c'entravano niente, veramente un pò di tutto. Poi ho avuto la "fortuna" di avere al mio fianco un uomo che mi appoggia e con un lavoro fisso, così che anche se non ho il lavoro che mi esce dalle tasche, e che potrebbe mantenerci, posso comunque fare ciò che mi appassiona :D
    Spero e ti auguro di poter realizzare il tuo sogno, sicuramente il blog potrà darti molto, e l'importante è non arrendersi. A volte le cose ci vuole un pò per ottenerle, ma alla fine arrivano! Quindi fai più che bene a provarci!!
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello poter fare quello che ti appassiona ed avere al tuo fianco chi ti supporta!
      Hai perfettamente ragione quando dici che ci sarebbero molte più facce felici in giro..
      Grazie per l'incoraggiamento! Un bacio

      Elimina
  5. Ciao!
    Che bello questo articolo, fa pensare...
    Vorrei vivere di arte e di viaggi, ma credo sia per pochi.
    Gli aspetti della mia vita che vorrei cambiare sono molti e sempre ho dedicato anima e cuore al miglioramento. Ma non sempre sono riuscita e allora bisogna esser felici lo stesso per quel che si ha.
    Alex è bravissima, non vedo l'ora di vedere la nuova veste del tuo blog!
    Bacioni!
    Sharon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa migliore è quella di apprezzare le cose che abbiamo ed allo stesso tempo cercare di raggiungere gli obiettivi che ci poniamo.
      Ed anche io per fortuna ho raggiunto questo equilibrio!
      Grazie Sharon, i tuoi commenti mi fanno sempre molto piacere.

      Elimina
  6. Quanto ti capisco Anna!!! Anch'io ho un lavoro che non amo (ma che mi fa portare a casa lo stipendio, dettaglio non trascurabile) mentre mi piacerebbe riuscire a vivere grazie alla mia creatività, agli abiti per bambini handmade e agli accessori di perline. E ho deciso che voglio muovermi in quella direzione, anche se non sarà facile, anche se ci vorrà tempo e anche se a volte penso che ci vorrà un coraggio da leoni e mi viene il dubbio che forse non ne ho abbastanza... Ma se non ci provo non lo saprò mai, giusto?!
    In bocca al lupo per i tuoi piccoli passi verso un'alternativa più gratificante! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I tuoi abiti sono favolosi, per davvero! Io li trovo originali e veramente ben fatti.
      Lo so che ci vuole coraggio, tempo e fatica ma io credo che tu ne abbia abbastanza per andare avanti. Come faccio a dirlo se neppure ci conosciamo? Bhè hai deciso che ti vuoi muovere in quella direzione e questo è il primo passo coraggioso. Gli altri verranno da se! Credici, sempre.
      In bocca al lupo anche a te e grazie per le tue parole.

      Elimina
  7. Ciao Anna, anch'io faccio un lavoro che non amo molto, però vorrei fare il lavoro per cui ho studiato, che non ha a che fare con la creatività, vedremo io non mollo! Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tifo per te Silvia. Tifo per tutte noi che abbiamo un sogno e lo perseguiamo!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...