sabato 4 gennaio 2014

Ebony and Ivory

Lo so, lo so! Ora ve lo messo in  testa il motivo dei Beatles!
Ebony and Ivory non vi lascerà fino alla fine della lettura! A me è successo, mi ha accompagnato per tutta la stesura del post ed anche oltre! Messa così sembra una minaccia me ne rendo conto, in realtà è un'ottima compagnia, sempre che i Beatles vi piacciano!

Ma veniamo a noi!
Qualche giorno fa avevo in mano dei nastri di diverse fogge, color avorio. Per lavoro uso molto l'inglese quando parlo di colori e guardando quei nastri pensavo alla loro tonalità in quella lingua. Immediatamente ecco la canzone dei Beatles. 


Per farvela corta da tutta una serie di associazioni di pensiero, non molto difficili da immaginare, sono arrivata alla conclusione che per far risaltare l'avorio ci volesse un bel colore deciso. L'ebano mi sembrava troppo scuro così ho iniziato ad accostare questi nastri a diversi cartoncini colorati.
Ed ecco quello che ne è uscito. Una partecipazione elegante e preziosa.
Partecipazione di matrimonio
Partecipazione di matrimonio






Io ho optato per questo color ciclamino carico ma gli abbinamenti e le personalizzazioni sono davvero molteplici.

Avendo ancora materiale a disposizione ho continuato a creare pensando ad una sposa sofisticata, fine e che ama il dettaglio.
Così ecco anche:
Biglietto di ringraziamento
Il biglietto di ringraziamento
Ed infine:
Il cono per il lancio del riso, petali o coriandoli





E voi ditemi, cosa ne pensate? Potrebbe essere in tono con l'idea del vostro matrimonio?

Con questo post partecipo al Linky Party 2014 di: http://cecrisicecrisi.blogspot.it/

6 commenti:

  1. Veramente carini, mi piacciono molto, complimenti.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  2. Ciao! Sono Jenny e trovo che il tuo blog sia davvero molto interessante. Adoro la cosmesi e tutto ciò che implica creatività e fantasia e cerco di scoprirne sempre di più... e da oggi lo farò anche grazie a te. Mi sono iscritta tra i tuoi lettori fissi! ^_^
    Caspiterina! Che finezza e candida bellezza in queste tue creazioni *.*

    Ho creato anche io da poco un blog e se ti andrà di ricambiare l'iscrizione (sempre se sarà di tuo gradimento), ne sarei felice, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi... e poi sarà come scambiarci un pensierino di Buon Anno (siamo ancora in tempo spero! eheh ) *.*
    Il blog è:

    http://lastanzadellesorprese.blogspot.it/search/label/Ingresso

    ...ti aspetto se vorrai!
    Jenny

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jenny, grazie, sei molto gentile.
      Passo da te a vedere il tuo blog.
      Peccato però non ti veda tra i miei lettori fissi :-(
      A presto. Anna

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...