domenica 16 febbraio 2014

Qualcosa di blu - Matrimonio blu

Penso di essere diventata una dipendente, sì una Pinterest dipendente!
Lo adoro! Sfrutto le ore serali/notturne, cioè quando la quasi 4enne si addormenta, per curiosare nelle boards altrui e per cercare ispirazioni.
Se vi va di dare un'occhiata al mio profilo in alto a destra nella home del mio blog trovate il collegamento e lì vicino c'è il pulsante per diventare mie follower, se lo volete! Sarà anche un modo per venire a curiosare nelle vostre bacheche, statene certe!


Le tendenze per il 2014 vedono il blu e le sue declinazioni come must. Dato che la tradizione vuole che la sposa debba indossare qualcosa di blu, direi che in questo caso si tratta di un connubio perfetto.
Come in tutte le cose io credo che l'equilibrio sia dato dalla giusta dose di tendenza e di armonia per gli occhi. Le tendenze vanno bene, a mio avviso, per prendere ispirazione, ma non vanno mai seguite alla lettera. E' bello metterci del proprio, sempre!

Se fossi una wedding planner ed una coppia mi chiedesse un matrimonio tutto blu, sarei la prima a far desistere gli sposi. Li dirotterei sui dettagli. Mostrerei loro che l'effetto finale sarebbe molto più armonioso ed elegante. 
Mi è capitato di vedere vestiti blu di raso per le nozze, ma sarà per il mio tradizionalismo, sarà per il senso di "vestiti per altra occasione" che mi hanno suscitato, non mi sono piaciuti.
Questi invece quelli che consiglierei per chi non può fare a meno di avere un vestito di quella tonalità.
zankyou
Pinterest via Carli Smith
Pinterest via Michaela Whipple
Anche se l'abito è lungo la scelta delle scarpe non deve essere secondaria. Molti scatti fotografici sono incentrati su di esse, sia prima di essere indossate che ai piedi della sposa.
Quindi, stupite tutti con un bel paio di scarpe blu!
Ruffled Blog
Fashiondivadesign
weddingchicks
Non so voi...io adoro questo paio di sandali azzurro cielo!
Come tutta la serie di decorazioni e bouquet che vedete qui sotto.
etsy
etsy
etsy
flickr
weddingchannel
Per il resto delle mie preferenze in blu, date un'occhiata qui!
Buona ispirazione a tutte!


7 commenti:

  1. Che bella raccolta!! volevo dirti che da me c'è un premio per te!!
    a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sono passata da te per ringraziarti con un commento sul post per il tuo meritatissimo premio!

      Elimina
  2. ciao ,ho conosciuto il tuo blog ,grazie all'iniziativa di Kreattiva e mi sono unita se,ti va di ricambiare mi farebbe molto piacere...ti lascio l'indirizzo del mio blog http://ciochehoimparatodallavita.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ezia, grazie della visita e di esserti unita. Ho visitato il tuo blog che è davvero molto interessante. Mi unisco con piacere ai tuoi lettori! A presto. Anna

      Elimina
  3. Che meraviglia!!!
    I primi due abiti sono da sogno!

    RispondiElimina
  4. Ciao, ti ho nominata per vincere il premio dei blog meritevoli, passa sul mio blog per leggere la motivazione! Non ci sono regole :-)
    Daniela - My Sweet Blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per avermi nominata e per non aver messo regole al premio ;-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...