martedì 18 marzo 2014

Pink wedding - Matrimonio rosa

La primavera è ormai nell'aria. In realtà sembra essere passati dall'autunno alla primavera, da quanto l'inverno sia stato mite quest'anno!
Egoisticamente parlando a me è andata bene così, ma mi rendo conto che il vero freddo ci voleva per dar modo alla natura di assopirsi e ricaricarsi per la rifioritura. 
E' andata come è andata, ormai siamo vicini alla data cronologica di inizio primavera e l'aria è pregna di nuova stagione! Un turbinio di profumi e di colori!

Domanda a bruciapelo..a quale colore associate la primavera? 

Sarà che è la prima tonalità che inizia a vestire gli alberi, sarà che sono la mamma di una quasi 4enne femmina, sarà che da piccola io dovevo sempre vestire di azzurro, o rosso, o verde perchè essendo la maggiore dovevo lasciare alla sorellina la facoltà di scegliere per prima (e lei sempre il mio colore preferito sceglieva!), fatto sta che io senza dubbio, per una sorta di rivendicazione tardiva, rispondo: rosa

Rosa...primavera...matrimonio! Sì, un matrimonio in rosa!
Che bello e romantico!

Non evocano anche in voi sentimenti primaverili queste immagini?

Project wedding
Lolita says so
Buzz feed
Love my dress
I fiori..che invenzione meravigliosa! Non credo si riesca a non rimanere affascinati dalla loro bellezza e dalla loro perfezione. Mi piace pensare che siano dei piccoli mondi!

I flower designer hanno raggiunto livelli così alti nelle creazioni floreali che si rimane a bocca aperta se capita di vederli all'opera o di poterne ammirare il risultato finale.
A me è capitato con questi meravigliosi bouquet.

Style me pretty
Via Pinterest
Io amo le peonie!

Wedding chicks

Ed ora viene il meglio! Abiti e scarpe per un pink wedding!

Style me pretty

Style me pretty
Pinkous
Pinterest via Judy Duckworth
Pinterest via Linda England
Essense design
The bride's cafe
The bride her wedding
E queste immagini sono solo alcune di quelle che ho inserito nella mia pink wedding board su Pinterest.

E se non ne avete abbastanza di ispirazioni, andate pure a riguardarvi quelle che ho già pubblicato!
Blue wedding
Vintage wedding

Con questo post partecipo al Linky Party di C'è crisi, c'è crisi

21 commenti:

  1. E' un blog da sogno!!! E a me piace sognare...
    Ti seguo, molto volentieri!
    Grazie per essere passata da me
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Anna!
      Sono molto felice di averti tra i miei lettori, davvero!

      Elimina
  2. ciao, arrivo da Alex, il mio vestito da sposa e il mio buquet erano molto simili ai due che hai proposto, trovo il rosa il colore romantico e da sogno per eccellenza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti questo rosa cipria è così romantico! Chissà che belli il tuo vestito e bouquet!

      Elimina
  3. Quest'anno il rosa è dappertutto!! Lo adoro!
    Baci
    Gio

    RispondiElimina
  4. Non ho mai amato particolarmente il rosa...finché non è nata la mia bimba!! Ora lo trovo molto dolce e romantico: magari tornassi indietro mi sposerei anch'io in rosa! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Impossibile con una bimba (madre anch'io di una quasi 4enne!) non iniziare ad amare il rosa!

      Elimina
  5. Wow il tuo blog sprizza eleganza e romanticismo, è ordinato e raffinato molto bello anche ciò che scrivi si capisce che sei una persona molto gentile, e questo mi piace, il colore che mi fa pensare alla primavera....il verde, mi piace associare infiniti campi di erba verde alla primavera, e poi ovvio il rosa. ancora complimenti per il tuo blog e grazie della visita
    Tanti abbracci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Katrin, quanti complimenti..grazie!
      Io il verde lo associo all'estate, quando il fogliame degli alberi è bello rigoglioso!

      Elimina
  6. Anche io non sono molto da rosa, anche se in alcuni contesti mi piace molto e queste foto sono stupende, fanno sognare! (se ti dicessi come ero vestita al mio primo matrimonio forse sveniresti... :P :D )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non solo mi piacerebbe me lo dicessi, vorrei anche vederti;-)! Il matrimonio mi piace in generale se poi è di qualcuno che conosco, ancora di più!

      Elimina
    2. allora vedo di recuperare qualche foto e te le mando via mail :D poi vediamo se svieni :P
      e grazie! ♥

      Elimina
    3. Le aspetto con curiosità le tue foto!

      Elimina
  7. Il bouquet di peonie resta il mio preferito. Anche il mio ne aveva al suo interno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per aver commentato. Vengo a fare un giro sul tuo blog!

      Elimina
  8. Ciao Maria Dolores, mi fa piacere averti tra i miei lettori. Vengo subito a fare un giro da te!
    Grazie

    RispondiElimina
  9. Splendide foto, io amo il rosa, le mie bimbe da piccole erano sempre dei confettini rosa...
    Ciao

    RispondiElimina
  10. Non ho mai dato molto credito al rosa per il matrimonio, ma le tue immagini mi hanno fatto ricredere.....adoro l'abito con le rosa in rilievo e le ballerine poi sono deliziose
    Questo post fa davvero sognare
    Anna

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...