sabato 17 gennaio 2015

Cerchi colorati e farfalle

Così si compone il mio nuovo biglietto, di cerchi colorati e di farfalle! 
L'ho creato per la mia amica di sempre. 

Quante ne abbiamo fatte insieme!
La nostra amicizia è nata quando eravamo alle medie e continua tuttora. 
Per molto tempo, escludendo ovviamente i familiari, lei è stata la persona più importante. Con lei ho scoperto l'amicizia. A lei posso raccontare qualsiasi cosa ed essere completamente me stessa! Vi pare poco?!


Quanti sogni avevamo, quanti progetti abbiamo fatto! Come era bello stare a parlare ore ed ore, anche fino all'alba! 

Lei è sempre stata il mio porto sicuro. La sua presenza significava forza per me. Non c'era nulla che facessi senza di lei. Poi siamo cresciute. Ora siamo entrambe donne. Vediamo la vita in maniera diversa ma continuiamo a guardare nella stessa direzione. Non ci siamo mai perse di vista. Lei era in sala parto con me quando è nata Agata. A lei ho stretto forte la mano mentre mi ricucivano....senza anestesia!

Lei non lo sa, ma quel sabato pomeriggio tra contrazioni ed urla le ero grata. La sua presenza ha significato molto. Diciamo che la sua scelta di esserci, ha definitivamente suggellato la nostra amicizia. 

In realtà gli anni li ha compiuti lo scorso dicembre ma tra impegni vari ci siamo viste solo qualche giorno fa ed insieme al regalo le ho potuto consegnare il mio biglietto. Per lei.




Tanti compleanni abbiamo festeggiato insieme fino ad oggi. L'augurio ad entrambe è quello di poterlo ancora fare per molte e molte volte!

Sono felice, con questo post, di partecipare al primo Linky Party del 2015 di Alex!



24 commenti:

  1. Che bel post cara Anna, mi piace leggere storie sull'amicizia :-)
    Il biglietto é molto bello
    Baci

    RispondiElimina
  2. Anche io ho un'amica così! La migliore amica da ragazzina, quella con cui condividi tutto e ancora dopo 37 anni, anche se ci vediamo poco perchè abitiamo lontane, la nostra amicizia ci accompagna :-)
    Bellissimo il biglietto che hai fatto per la tua amica!
    Ciao, buona serata
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte do per scontato avere un'amicizia del genere ma non tutti hanno questa fortuna!
      Grazie Serena

      Elimina
  3. La semplice conoscenza dell'amicizia basta a renderci più forti, non importa la distanza:una parola , un sorriso in un momento particolare possono valere mille abbracci e farti stare meglio. Ciao

    RispondiElimina
  4. Che amicizia stupenda!!! come il tuo biglietto!!!

    RispondiElimina
  5. Il biglietto è bellissimo, ma il tuo post ancora di più. E' una benedizione avere un'amicizia del genere... in parte ho provato ciò che descrivi, ma purtroppo per varie ragioni, è finita. Vi auguro di vivere ancora un sacco di momenti felici e di amicizia vera ♥
    Un abbraccio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima Vivy.
      Ti abbraccio e ti auguro davvero di tornare a provare quel forte sentimento che è l'amicizia!

      Elimina
    2. Grazie per il tuo augurio, chissà!! Sarebbe bello... Comunque non mi lamento, la vera amicizia (e non solo!), l'ho trovata in Fabio :D anche se a volte un parere femminile non guasterebbe! ahahah!! :P

      Elimina
    3. Ecco quello che a me è sempre mancata...una bella amicizia con un uomo. Se poi fosse anche il mio compagno sarebbe perfetto!

      Elimina
  6. vengo a trovarti attraverso il linky party di Alex: un'amicizia vera è la cosa più preziosa che possa esserci e regalare qualcosa fatto col cuore (e con le mani) è sempre un'emozione!
    lori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lori per il tuo commento e la tua visita. Sei la benvenuta!

      Elimina
  7. Ciao Anna :) anch'io vengo dal linky party....davvero delizioso questo biglietto, fatto con tanto amore :)

    RispondiElimina
  8. Che bel post!
    Come mi piace quando leggo di queste amicizie, allora è vero che esistono!
    E' bellissimo il biglietto che le hai preparato, allegro e colorato
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Norma, esistono, esistono!
      Grazie per i complimenti!

      Elimina
  9. Il tuo descrivere la vostra bellissima amicizia mi ricorda una mia carissima amica con la quale purtroppo i rapporti si sono indeboliti per la lontananza e diversità abissali di opinioni in diversi periodi della nostra vita. Piacerebbe anche a me avere un'amicizia così bella..
    Mi piace un sacco il tuo biglietto per lei e dato che sto partecipando ad una bellissima iniziativa di una blogger (se vuoi vedere quale c'è il post di oggi nel mio blog) ti rubo l'idea delle farfalle nella busta..se posso..
    Buona giornata
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Francesca. L'amicizia è uno dei più bei sentimenti che esista. Spero tu possa ritrovarla durante la tua vita!
      Sono onorata e lusingata che tu mi "rubi" l'idea delle farfalle. Vado a dare un'occhiata all'iniziativa di cui parli!
      Bacioni

      Elimina
  10. Ciao Anna, siete davvero fortunate ad avere l'un l'altra.Non e' facile portare avanti un'amicizia per cosi tanto tempo e io col fatto che ho viaggiato per 15 anni ne risento. Certo, ho amici dappertutto e dislocati in 4 nazioni ma un rapporto duraturo come il tuo mi fa invidia!

    Tienitela stretta la tua amichetta! Un bacione, alex

    RispondiElimina
  11. Ciao Anna si vede che è un biglietto handmade with love! Complimenti, mi piace molto la grafica del tuo blog... Ora vado a curiosare un po' ... Un saluto

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...