mercoledì 28 gennaio 2015

Grazie Azzurra Adelaide

Ebbene si, vi parlo ancora di viaggi. 
In realtà ne avevo già parlato all'inizio dell'anno quando a Sappada stavo trascorrendo una piccola vacanza sulla neve. 
Sono stata a Nevelandia e in quest'altro post promettevo di avervi raccontato nel dettaglio il soggiorno a Sappada con bambina al seguito.
Azzurra Adelaide, del bellissimo ed interessante blog Due volte Mamma, mi ha proposto di condividere e pubblicare il mio viaggio su un sito, da lei gestito, che vuole essere un aiuto, una guida, un punto di riferimento per molti genitori che spesso si chiedono se sia il caso o meno di andare in una località montana, piuttosto che in un'altra, con bambini al seguito.



Si chiama Baby Trekking - In montagna con zaino e passeggino, ma non solo aggiungo io. Vale anche per chi ha voglia di vivere la vita montana, indipendentemente dall'avere bimbi al seguito. Ci sono spunti straordinari.
Il mio su Sappada lo potete leggere qui.

Spendo qualche parola sul perchè ho deciso di collaborare. 
Internet io lo amo da sempre. Quando ho preso il mio primo computer nel 2000 ero emozionatissima. Con un semplice click avevo tante, tantissime informazioni a mia disposizione senza dovermi alzare dalla sedia. Per una curiosa come me, si è aperto un mondo. 
E da allora la possibilità di trovare in questo spazio virtuale tutto quello di cui ho bisogno mi ha aiutata tantissimo. Certo, non lo nego e non lo dico per vantarmi, ci vuole una certa dose di intelligenza per discernere le informazioni. Come in tutte le cose e in tutti i settori.

Internet mi ha aiutata tantissimo durante la gravidanza. Mi è stato indispensabile nei primi mesi di vita di Agata. Senza di lui, senza la mia curiosità ed il mio intuito probabilmente ora non saprei molte cose che riguardano da molto vicino la vita di mia figlia.

E' stato proprio allora che ho deciso. Internet, inteso come persone che si adoperano per divulgare informazioni, mi è stato vitale. In qualche maniera dovevo ricambiare. Ecco perchè se ne ho la possibilità condivido! Con molto piacere e gratitudine.
Quella che devo anche ad Azzurra Adelaide, persona gentilissima e sensibile, che mi ha offerto questa possibilità.




8 commenti:

  1. Anna bellissime le vacanze con i nostri bimbi in montagna, hai ragione.
    Anche per me internet è stata una vera scoperta, mi ha aiutata molto a conoscere e ad avere risposte in vari settori. E ti do ragione quando dici che bisogna saper cercare.
    Buona giornata cara
    Fra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi ben dirlo cara Francesca. Da quando c'è mia figlia le vacanze hanno tutto un altro sapore!

      Elimina
  2. Bella iniziativa ! le vacanze in montagna sono meravigliose sia d'inverno che d'estate.Il tuo post su Sappada è molto carino,tra l'altro mi ha dato una visione diversa del posto, io ci sono stata sempre d'estate. ciao buona serata. Brunella ( quando vuoi il mio indirizzo per il premio del compiblog mandami una mail)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che il mio post ti sia stato utile Brunella!
      Sono un pò in ritardo con il premio del compliblog..scusa ma dovevo risolvere alcune questioni personali che mi hanno tenuta lontano dal blog e dal creare!

      Elimina
  3. Anna, ma non mi merito le tue parole! Sei tu ad essere dolce e gentile,oltre che una persona davvero sensibile e squisita. Condividiamo molte cose, e spero che la passione per la montagna ci accomuni ancora di più.
    Grazie a te, di aver speso il tuo tempo per me e per il mio sito, di cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nuovo grazie a te Azzurra Adelaide!
      E grazie per le tue bellissime parole!

      Elimina
  4. La penso assolutamente come te: amo internet! Quanto, quanto mi ha aiutata, in tante e tante occasioni, e poi mi piace perchè trovi i pro e contro, puoi confrontare, cercare fino a capire cosa è meglio... è uno strumento incredibile! E fai bene a collaborare, altroché! ;D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...