lunedì 28 dicembre 2015

Anche quest'anno Natale

Voglio condividere con voi le ultime creazioni del 2015. Parlano di Natale. Parlano di atmosfera magica.
Avendo una bimba piccola è sempre entusiasmante fare un tuffo nel passato attraverso lei. Nel passato della mia infanzia, quando Babbo Natale arrivava davvero e quando il crederci era vitale, imprescindibile da ogni altra cosa. Oggi mia figlia dice che crederà per sempre a Babbo Natale. Ci vuole credere per sempre!

Io la lascio nell'illusione che possa essere sempre così. Capirà da sola, con tenerezza spero (come è successo a me), che è stato solo un bellissimo sogno, una bellissima favola e nulla più.
E spero non lesinerà una strizzata d'occhio e un sussurro all'orecchio a qualcuno più piccolo di lei che avrà bisogno di sapere che Babbo Natale esiste. Così che la magia prosegua nel tempo.


Ed anche quest'anno Natale è arrivato. Gli auguri, le mancanze, l'essere diverso dall'anno precedente ma sempre uguale... 
Perdonate ma in questo periodo dell'anno non posso proprio fare a meno di tirare le somme. Però non amo guardare al passato. Anche ieri, anche il minuto appena trascorso è passato e non può essere cambiato. Che senso ha pensare a come sarebbe potuta andare? A come potrebbe essere stato? Se è andata in una certa maniera è perchè noi l'abbiamo fatta andare così. Nessuna colpa al destino, al fato, al resto del mondo. La responsabilità delle nostre azioni è tutta nostra!
Ed è per questo che amo invece guardare al futuro. Immaginarmi un bel foglio di carta, da toccare ed annusare, una to do list da compilare ed una wish list (non solo quella su Zalando) da far avverare!

Mi sento forte, piena di buoni propositi, carica di voglia di fare e con la caparbietà di voler tenere il passo. Ecco l'ho scritto nero su bianco. Voi mi siete testimoni!
Bando alle ciance...e via con le immagini.







2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...