giovedì 9 ottobre 2014

Biglietto porta soldi

Compleanno di mio nipote, Alberto, 6 anni. Totalmente priva di idee sul regalo per svariati motivi. Quindi mancia. Lo so che è brutto per un bambino ricevere soldi, oppure qualcosa che non sia un gioco. Però lui è veramente "difficile".

La maggior parte dei regali viene accantonata appena aperta, da vestire non gli vai mai bene nulla perchè fuori misura (è un tantino cicciotto!). Se scelgo un colore vivace i suoi non glielo mettono perchè troppo vivace. In poche parole: sempre soldi buttati!
Così vado sul sicuro e riceverà la mancia che i suoi provvederanno a mettere da parte e se la godrà quando potrà!
Almeno però un bel bigliettino se lo merita. Un biglietto porta soldi.
Ho trovato  qui un bel tutorial che ho seguito personalizzando la creazione a mio gusto. 

La parte interna del biglietto
La tasca porta soldi 
Il bigliettino coordinato sul quale scrivere gli auguri







Non poteva mancare una bella busta azzurra fatta con la mia Enevelope Punch board ed abbellita con un piccolo striscione creato con i washi tape. La cosa bella è che mi sono divertita!


10 commenti:

  1. Brava Anna!!!!
    Ti capisco bene in fatto di regali 'non graditi' e sebbene condivido il tuo pensiero quando mi capita la stessa cosa, una bustina magari dell'edicola, la aggiungo perchè ricordo bene la mia delusione quando non c'era nessun gioco. :-((
    Ovviamente i soldi sono una gran bella cosa ;-)) ma a 6 anni hanno 'poco valore'...........
    Bel lavoro comunque con la EPB!! :-D
    Sia il biglietto sia la busta sono davvero carinissimi!! Complimenti!!
    Kisssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Betta, perfettamente ragione.
      Una bustina dall'edicola la aggiungerò sempre d'ora in poi.
      Grazie mille!

      Elimina
  2. Spero che almeno un biglietto così bello sia piaciuto a tutti! ;)
    Complimenti!
    A presto.

    RispondiElimina
  3. Semplice ma molto bello allo stesso tempo, mi piace!
    Grazie per il link al tutorial, lo terrò sicuramente in considerazione!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh Simona non avevo molto tempo da dedicare alle decorazioni, così me la sono cavata con i colori dei washi tape!
      Grazie a te!

      Elimina
  4. Ciao Anna é carinissimo!! :-) sicuramente sará gradito
    Baci

    RispondiElimina
  5. Bellissimo e originale! Auguri al piccolo! Baci simona

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...